Accreditamento e certificazioni

Accreditamento Accredia

In BP SEC, laboratorio accreditato Accredia n° 0834, l’esecuzione di Test di laboratorio è un aspetto centrale dei servizi tecnici erogati ed uno dei suoi punti di forza.

Il nostro laboratorio chimico e microbiologico, con una dotazione strumentale di ultimissima generazione e grazie alle competenze dei collaboratori, garantisce qualità del dato e tempi di esecuzione in linea con le esigenze dei nostri clienti.
L’esperienza maturata e la competenza tecnica riconosciuta e accreditata consentono oggi a BP SEC di operare come laboratorio di riferimento a livello nazionale, per garantire la riferibilità delle misure e fornire servizi avanzati di verifica e di prova.

 

accredia ilacACCREDIA
(ex SINAL- Sistema Nazionale Accreditamento Laboratori).
L’accreditamento (n°0834) è riferibile ad un gruppo di prove relative alle matrici solide e liquide il cui elenco sempre aggiornato è reperibile sul sito www.accredia.it che invitiamo a consultare.
Sul sito ACCREDIA sono altresì reperibili tutte le informazioni inerenti il significato dell’accreditamento, l’iter per l’ottenimento, il campo di applicazione e tutto quanto può essere utile al cliente per approfondire il tema.
Prove accreditate dal Laboratorio 0834 I BP SEC

Responsabile di Laboratorio: dott. Francesco Berti

Certificazioni

9105084575_107868BP SEC opera nel rispetto delle regole stabilite dal proprio sistema di gestione qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008 in relazione allo scopo seguente: Servizi di campionamento e analisi chimiche, fisiche e microbiologiche su prodotti, nonché su matrici ambientali e rifiuti in campo industriale e residenziale. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e studi nel campo dell’acustica, emissioni, bonifiche, gestione rifiuti, ambiente, sicurezza e igiene del lavoro. Valutazione dei rischi per la salute e sicurezza in campo residenziale. Censimento dei manufatti contenenti amianto e valutazione dei rischi connessi.

Il sistema qualità, sviluppato nel 2007, è certificato da TÜV Rheinland Italia S.r.l. dal 2015
Certificato numero: 00 39 1481509 Settore EA di attività: 35

Politica della qualità BP SEC
Certificazione ISO 9001 BP SEC
Certificazione ISO 9001 BP SEC – English

Certificazione Ministero della Salute
Il Laboratorio è autorizzato (n° 514LOM30) all’analisi dell’amianto dal Ministero della Salute e INAIL – Settore ricerca, per la tecnica FTIR.
L’ufficializzazione del risultato è disponibile sul sito del Ministero della Salute.

Programma di qualificazione dei laboratori che effettuano analisi sull’amianto
PDF attestazione sicurezza chimica

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Registrati alla nostra newsletter