Valutazione Dei Rischi

La valutazione dei rischi nei condomini

E necessario sottolineare che nel caso in cui il condominio abbia del personale dipendente che svolga attività lavorativa (giardiniere, portiere, personale addetto alle pulizie) sarà equiparato ad un’azienda: in tale circostanza sull’amministratore condominiale graverà il ruolo di datore di lavoro.

L’amministratore è quindi tenuto alla redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR) nel rispetto delle previsioni di cui agli artt. 17, 28, 29 del d.lgs. 81/2008.

Gli obblighi specifici in materia di sicurezza nei condomini riguardano ad esempio :

  • Ricerca di amianto
  • Istallazione e manutenzione degli ascensori
  • Piano di sviluppo delle piscine
  • Sicurezza incendio
  • Sicurezza lavoratori
  • Sistemi anticadute….

Servizi BP SEC per la sicurezza dei condomini

ai sensi del D.Legislativo n. 81/08, Salute e sicurezza

  • Individuare i fattori di rischio
  • Valutare i rischi nelle parti comuni dello stabile
  • Individuare le misure per la sicurezza e la salubrità delle parti comuni dello stabile, nel rispetto della normativa vigente
  • Dimostrare agli organi di controllo l’avvenuta Valutazione dei Rischi
  • Delineare tutti gli interventi che devono essere attuati per eliminare, ridurre o controllare
    rischi e pericoli presenti per i lavoratori e nelle parti comuni dello stabile
  • Garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro

Contattaci

    Leggi l'informativa sulla privacy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Registrati alla nostra newsletter