Valori

Rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile

BP SEC crede nella green economy ed è attenta a tutti i temi ecologici.

Segue attentamente le attività dei principali forum internazionali sul tema dei cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile. Partecipando anche attivamente, nella persona del suo fondatore Daniele Barbone, alle riunioni del Civil 20, organo intermediario tra le Società Civili e i Governi del G20, sulle questioni fondamentali legate a: Governance, Crescita Inclusiva, Uguaglianza di Genere, Sostenibilità.

L’azienda e tutto il suo staff sono profondamente coinvolti su questi temi, i quali vengono recepiti anche all’interno della Politica della Qualità perseguita a tutti i livelli.

Social Responsibility

L’azienda collabora a diversi livelli per progetti di responsabilità sociale. In ambito locale i suoi soci accettano alcuni incarichi “pro bono” al fine di supportare le amministrazioni locali e le associazioni del territorio in progetti riguardanti lo sviluppo sostenibile dell’alto milanese.

Con il progetto Dall’Ufficio al Deserto, Daniele Barbone è stato testimonial Expo 2015 per #expottimisti. “Dall’ufficio al deserto” è un progetto nato per portare l’attenzione su questioni fondamentali quali la gestioni rifiuti, la razionalizzazione delle risorse, la valorizzazione delle economie locali, attraverso la metafora della corsa podistica negli ambienti più ostili tra cui il Sahara, il Sahel ed il Judean Desert.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Registrati alla nostra newsletter