Bonifica amianto

Lo smaltimento e la bonifica di aree con Materiali Contenenti Amianto sono regolamentate da appositi Decreti Ministeriali (D.M. 06.09.94, D.M. 02/05/2001,D.M. 20/08/1999, D.M. 05/02/2004, Legge n° 257/92,            D.Lgs.n° 81/2008).

I consulenti BP Trade, esperti nel campo, supportano i clienti nella pianificazione di un programma di controllo e manutenzione che garantisca il rispetto delle normative vigenti :

  • Valutazione dettagliata dell’ambiente oggetto di bonifica amianto: ispezioni visive,carotaggi, analisi del terreno, monitoraggi ambientali, mappatura, scheda di sopralluogo
  • Qualificazione del rifiuto: analisi chimica con relativo ottenimento del Codice Europeo del Rifiuto (C.E.R.), documentazione fotografica. A seguito del programma di controllo si può valutare la metodologia più adatta in base al D.M. 06.09.94 che istituisce tretipologie differenti di intervento per la bonifica dei MCA
  • Presentazione del Piano di Rimozione Amianto all’Asl di competenza

BP Trade organizza e coordina gli interventi di bonifica amianto, sia esso in matrice compatta che friabile, e assicura il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti da tali operazioni.

La rimozione e lo smaltimento dell’amianto consistono nello smontaggio dei manufatti, l’imballaggio, il trasferimento a terra e il successivo trasporto in discarica.

Con questa operazione si elimina radicalmente e definitivamente il rischio di emissioni di fibre, ed è attuabile agli edifici pubblici, privati e industriali.

Consulta gli altri servizi :                        Gestione rifiuti                                        Raccolta rifiuti

                                                                Trasporto rifiuti                                       Recupero e smaltimento rifiuti

Contattaci

    Leggi l'informativa sulla privacy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Registrati alla nostra newsletter