Recupero e smaltimento rifiuti

La Normativa fornisce le definizioni di rifiuto, recupero e smaltimento rifiuti all’articolo n.183 del Decreto Legislativo n. 152 del 03 Aprile 2006.

Per “rifiuto” si intende qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi.

Con “recupero” viene indicata qualsiasi operazione il cui principale risultato sia quello di permettere ai rifiuti di svolgere un ruolo utile, sostituendo altri materiali che sarebbero stati altrimenti utilizzati per assolvere una particolare funzione o di prepararli ad assolvere tale funzione, all’interno dell’impianto o nell’economia in generale.

Con “smaltimento” rifiuti ci si riferisce a qualsiasi operazione diversa dal recupero, anche quando l’operazione ha come conseguenza secondaria il recupero di sostanze o di energia.

Servizi BP Trade per il recupero e smaltimento rifiuti

BP Trade identifica la migliore destinazione per i rifiuti e garantisce l’accesso su idonei impianti di recupero o smaltimento, in possesso delle dovute autorizzazioni rilasciate dagli Enti competenti.

I consulenti BP Trade valutano attentamente la natura del rifiuto, il ciclo produttivo, il fatto che sia pericoloso o non pericoloso, e la facilità di trasporto.

L’obiettivo principale è sempre quello di aiutare il cliente, offrendo un servizio di alta qualità, ma anche con una forte attenzione agli aspetti economici.

Consulta gli altri servizi :                        Gestione rifiuti                                                     Raccolta rifiuti

                                                                 Trasporto rifiuti                                                   Bonifica amianto

Contattaci

    Leggi l'informativa sulla privacy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Registrati alla nostra newsletter